Pubblicato in: Eventi, My Blog, News, Prevenzione, Riabilitazione, Sport

PREVENZIONE e RIABILITAZIONE nello SPORT

Ti è mai capitato un infortunio mentre fai sport o stai per i fatti tuoi a fare le tue cose?

Sai tra le cause più frequenti di un infortunio ci sono la disinformazione e l’improvvisazione?!

Quella dello sport è una pratica sempre più diffusa tra giovani e meno giovani, tra uomini e donne, tra amatori e professionisti con un costante aumento di eventi sportivi competitivi e non!

Noi pensiamo sia importante informare queste persone e chi si avvicina alla pratica di uno sport, qualunque esso sia.

A tal proposito sei invitato ad un evento che si terrà sabato 3 Dicembre presso la SALA DELLE LANCE di OSTRA: ci sarà un incontro organizzato da me in collaborazione con la Polisportiva di Ostra e con il patrocinio del Comune, in cui si parlerà di infortuni nello sport e più precisamente di prevenzione e riabilitazione .

pol-ostra-incontro-03-12-206
La prima parte sarà tenuta dal dott. Emanuel Giulian, laureato in scienze motorie, personal trainer e massofisioterapista, specializzato in preparazioni atletiche, prevenzione agli infortuni nello sport e riabilitazioni ortopediche: un curriculum completo che lo rende uno dei pochi a poter vantare una preparazione simile; Indubbiamente la persona giusta ad illustrare come allenarsi e praticare sport in maniera corretta.
giulian-collagephoto_2016-11-13_14-57-32
https://www.facebook.com/egiulian?ref=ts&fref=ts
La seconda parte dell’incontro sarà tenuto dal dott. Renzo Nobilio da Chieti: laureato in fisioterapia ma non soddisfatto, ha approfondito alcuni aspetti della fisiologia tra cui viscerale e sistema linfatico.
Oggi queste conoscenze lo rendono uno dei pochi in ITALIAad impiegare un nuovo protocollo per intervenire già dopo 2 ore da un infortunio o da un intervento chirurgico: un alternativa al protocollo R.I.C.E. (Rest: Riposo – Ice: Ghiaccio – Compression: compressione – Elevation: elevazione) ma che permette di ridurre sensibilmente i tempi di recupero!
Si occupa di fisioterapia e medicina manuale, di fisioterapia sportiva, di fisioterapia ortopedica, di posturologia, riabilitazione vascolare e fisioestetica.
renzo-collage-photo_2016-11-13_14-57-02
https://www.facebook.com/fisioterapia.thetis/?fref=ts
La presenza della giornalista Agnese Testadiferro, in qualità dimoderatrice, arricchisce l’evento di professionalità ed esperienza, anche alla luce del successo del suo progetto “Medicina per Me!”
Annunci

Autore:

Sono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla! Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...