Pubblicato in: Guida, My Blog, News, Nozioni di Fisiologia, Prevenzione, Riabilitazione, Sport

BabySportBh: Prevenzione e diminuzione degli infortuni!

Nel precedente articolo ti ho parlato della funzione delle microcorrenti a livello metabolico. Qui ti parlerò di come intervengono sulle infiammazioni.

Sai che ogni singola contrazione di un muscolo genera una piccola infiammazione?

Questo è un articolo in cui entrerò nello specifico per quanto riguarda l’impiego di BabySportBh nell’attività sportiva di un atleta di qualsiasi livello!

prevenire-gli-infortuni-2

Ti spiegherò le fasi che interessano lo sportivo.

Ti spiegherò come puoi avere giovamento dall’impiego di BabySportBh, e ti dimostrerò quello che affermo con dati oggettivi!

Sei pronto? GOOOOOOOOOOO

BabySportBh è un dispositivo incredibile

obj-babysport

È un vero e proprio catalizzatore delle funzioni del corpo umano. Mi riferisco a tutti quei processi fisiologici di natura biochimici e bioelettrici utili al corpo nelle attività per il ripristino della corretta fisiologia muscolare.

Ora si entra nel vivo!

Accelera lo smaltimento dei cataboliti, delle tossine ed elimina l’edema infiammatorio.

L’accumulo di sostanze di scarto (acidosi) e una marcata anossia cellulare, sono fattori che indeboliscono il tessuto muscolare esponendolo ad un maggior rischio di infortuni.

Come agisce BabySportBh:

  • Migliora il flusso sanguigno, quindi promuove l’ossigenazione ed il nutrimento delle fibre muscolari da un lato, ed accelera lo smaltimento dei cataboliti e delle tossine che si formano durante la contrazione muscolare dall’altro.
  • La promozione dell’eliminazione dei prodotti di scarto è favorita anche dall’azione di Biorisonanza: riesce ad energizzare e a far migrare verso il comparto linfatico i cataboliti affinché vengano smaltiti; in caso contrario, accumulandosi nel muscolo, causerebbero acidosi localizzata. Tale azione ha anche un effetto antiossidante.

Aumenta l’elasticità di muscoli e tendini

BS-indicazioni.jpg

Come agisce BabySportBh:

  • Le microcorrenti agiscono sulle fibrocellule muscolari in modo da ridurre e riequilibrare le tensioni muscolari
  • Parallelamente promuovono il passaggio di stato da gel a sol delle lamine connettivali che racchiudono le fasce muscolari. Ciò promuove lo scollamento fasciale con ripristino della coerenza delle singole fasce muscolari, conseguente ottimizzazione della risposta funzionale e dell’equilibrio biomeccanico.
  • Diminuisce la rigidità dei legamenti e della capsula articolare agendo direttamente sulle fibre collagene.

Migliora il recupero ed il trofismo muscolare, ripristinando le capacità funzionali del muscolo.

Questa fase deve essere sempre preceduta da trattamenti specifici del terapista (ad esempio con ManutechBh e BabyTechBh), che stimolano direttamente la rigenerazione tissutale e permettono di far guarire la lesione riducendo al minimo i fenomeni cicatriziali. Questo fa si che il muscolo sia meno soggetto a traumi recidivi. Le statistiche infatti evidenziano come fattore determinante dell’infortunio un precedente trauma non trattato correttamente.

Come agisce BabySportBh:

  • I treni d’onda erogati da BabySportBh stimolano il processo di guarigione aumentando la produzione di energia endogena attraverso una maggiore produzione di ATP (Vedi articolo precedente). L’ATP è la fonte di energia per la contrazione muscolare ed è un fattore essenziale nel processo di guarigione. EFFETTO ENERGIZZANTE DEI TESSUTI.
  • Agisce direttamente sulle miofibrille muscolari permettendo il recupero dell’efficienza muscolare e la preservazione del tono-trofismo ottimale.
  • Aumentando l’elasticità di muscoli e tendini, ottimizza la risposta funzionale e l’equilibrio biomeccanico in modo da permettere all’atleta di riavvicinarsi all’esecuzione del gesto tecnico in totale sicurezza..

La cosa più interessante è che stiamo dimostrando le nostre tesi!

Fino a qualche tempo fa avremmo dovuto sottoporre a biopsia qualche atleta, ma oggi per fortuna non è più così: grazie all’elastosonografia!

Il protocollo prevede il monitoraggio dell’atleta in 3 fasi:

  1. Tempo 0 (T0): prima dell’allenamento;
  2. Tempo 1 (T1): subito dopo la fine dell’allenamento;
  3. Tempo 2 (T2): dopo 45 minuti da T1, ossia dopo 1 trattamento Recovery Plus con BabySportBh.

Ora ti mostrerò un monitoraggio fatto su un atleta di crossfit.

Qui di seguito l’elastosonografia fatta in T0!

elastosonografia-tempo-0-prima-dellattivita-sportiva

Come puoi vedere in una scala che va dal blu, passando per il verde, fino ad arrivare al rosso le fasce muscolari. Quelle in blu sono le aree infiammate.

Nell’immagine successiva (T1) noterai come la colorazione in blu aumenti: ovviamente è normale, perché l’allenamento causa infiammazione.

elastosonografia-tempo-1-dopo-lattivita-sportiva

A questo punto l’atleta ha impiegato BabySportBh con un leggins e dopo 43 minuti di trattamento questo è il risultato!

elastosonografia-tempo-2-dopo-un-trattamento-recovery-con-baby-sport

Come puoi notare (T2) le aree blu sono diminuite sensibilmente: l’effetto delle microcorrenti è stato chiaramente decongestionante e antinfiammatorio!!

Evidente come pure il trofismo muscolare sia migliorato!

Se l’articolo è stato di tuo gradimento, condividilo con i tuoi amici! Magari c’è qualcuno che sta cercando proprio queste informazioni!

GRAZIE E BUONA NAVIGAZIONE!

Annunci

Autore:

Sono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla! Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...