Lo so che anche tu non vedevi l’ora che arrivassero le belle giornate per uscire e passare qualche ora all’aperto!

Proprio in questo periodo c’è un risveglio, quasi magico, che ti spinge ad uscire dopo le brevi e grigie giornate invernali: è proprio ora che si cominciano a muovere le energie e con esse tutti quei processi di eliminazione delle tossine accumulate durante l’inverno.

Si, questo è il momento ideale per iniziare una cura depurativa per aiutare il tuo corpo!

Quello della depurazione è il primo passo da fare anche nel caso volessi perdere qualche kilo in vista della prova costume!

 

Tutta questione di energia: ce lo insegna la tradizione Cinese e spiega molte cose.

Con l’inverno alle spalle e con esso la staticità, i cibi, l’accumulo spesso di peso, la tendenza indotta dalla stagione alla sedentarietà fanno si che l’organismo si trovi intossicato da tutte le tossine accumulate.

Non capita anche a te di impigrirti d’inverno?

In questa fase il Fegato è l’organo più sollecitato: un complesso laboratorio biochimico che elabora una quantità enorme di sostanze e le prepara per la loro eliminazione attraverso i reni o attraverso il sudore.

Fefato-Acqua-Kangen

Un organo che nella medicina popolare è sempre stato oggetto di cure e di sostegno, ma che la medicina in giacca e cravatta non degna più dello stesso interesse, se non da un punto di vista biochimico.

Ma torniamo alla depurazione primaverile: un tempo si usava raccogliere Tarassaco, consumandolo crudo e cotto, lo si essiccava, coi fiori se ne facevano sciroppi depurativi date le sue importanti proprietà.

Ma molte sono le erbe che danno una mano al nostro fegato e al nostro organismo: il carciofo, il cardo mariano, il limone, il sedano, la curcuma sono alcune tra le numerose piante che la medicina in giacca e cravatta ha studiato convalidandone le proprietà.

La cura depurativa di primavera. Che fare oggi? I campi sono pochi?

Effettivamente i tempi sono cambiati, ma c’è chi in veste moderna si occupa di “andare nei campi “ per prepararci prodotti depurativi sfruttando le sinergie tra piante e aiutarci in questo periodo dell’anno ad eliminare tossine e rimetterci in forma.

10409653_1485244845026709_69857580871042405_n

Fondamentale è bere acqua a sufficienza e cominciare ad attivare la fisiologia del corpo umano: basta anche una semplice mezzora di camminata ogni 2 giorni!

Ovviamente ci sono anche strumenti che ti aiutano: io consiglio BabyWellBh che a livello linfatico è la svolta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...