Pubblicato in: Benessere, Prevenzione

Mal di gambe? Non sottovalutarlo!

È un problema che riguarda tutti: chi non ha mai avuto dolore ai piedi dopo una giornata in piedi, dopo una lunga passeggiata o dopo una corsetta?

Certi dolori sono fisiologici, ma in alcuni casi è bene non essere indifferenti ad essi.

In alcuni casi degenerano e si possono riscontrare casi patologici.

tabelle_allenamento.jpg

È proprio questo il punto: inizialmente sembra semplice stanchezza, ma può diventare qualcosa di più strutturato e patologico, con l’insorgere di capillari, insufficienza venosa, cellulite o linfedemi!

Il consiglio che mi sento di darti è di ascoltare il tuo corpo, perché ti sta continuamente mandando segnali!

Come detto le cause dei dolori agli arti inferiori sono molteplici, ma se vogliamo stringere possiamo creare 2 classificazioni: dolori derivanti da attività fisiche e sportive (doms) o dolori da deficit fisiologico che sfociano in insufficienza venosa!

Lesione-muscolare-sintomi.jpg

Nel primo caso sono determinati dalle scorie generate nel sistema connettivo durante l’attività: tali scorie sono la causa dei dolori, delle infiammazioni e a lungo andare degli infortuni.

mal-di-gambe-cause-rimedi

Nel secondo caso il discorso è un po’ più complesso: passando tanto tempo in piedi senza muoversi troppo, il ritorno sanguigno verso il cuore è ostacolato a causa della forza di gravità e dell’inattività muscolare (vedi articolo precedente): ecco perché possono insorgere problemi più strutturati.

Circolazione-500x325-500x325.jpg

La soluzione?

Impiega BabyWellBh e alzati da quel divano!

Fare del movimento è basilare affinché le funzioni fisiologiche del corpo umano siano efficienti e garantiscano un buon livello di benessere!

header_1.jpg

Con le microcorrenti generate da Baby puoi inoltre stimolare la lisi ed il microcircolo con effetti più rapidi ed importanti eliminando da SUBITO ogni dolore alle gambe e prevenire l’insorgenza dei DOMS!

Annunci

Autore:

Sono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla! Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...