Pubblicato in: My Blog, Network Marketing, Storie di persone - Testimonial

Sei realmente soddisfatto della tua vita?

Ciao, mi chiamo Simone e ti do’ il benvenuto nel mio blog!

Questo è un articolo in cui ti racconterò la mia esperienza, in cui potresti trovare affinità con la tua situazione!

Rilassati e prenditi 5 minuti per riflettere.. Poi aggiungi un commento!

Come ti ho detto, mi chiamo Simone, classe 79 e come te ho subito la crisi che si è abbattuta nel nostro paese negli anni passati!

Sono una persona molto curiosa e mi piace saperne di più sulle cose che mi circondano, e per questo mi piace informarmi e studiare.

Ma torniamo alla crisi economica..

Ero dipendente da 13 di un’azienda che sembrava solida, con tanti dipendenti.. Poi però le cose sono cambiate in fretta: i clienti investirono sempre meno, il lavoro non era più abbastanza per tutti i dipendenti.

Arrivò la cassa integrazione: si lavorava meno, adattandosi ai lavori disponibili ed era richiesta la massima flessibilità anche in termini di orari!

Dovevi essere disponibile a fare di tutto, nei momenti in cui serve e dove serve ed io non mi sentivo affatto valorizzato.

Sapevo di valere molto di più e di essere sprecato in quella situazione!

Come immaginerai, sono stati momenti difficili ed in me stava nascendo un certo malessere. Lo stress crescente cominciò a sfociare anche sul piano fisico. con problemi di memoria e strane macchie cutanee.

Goccia dopo goccia, il vaso si riempì ed arrivò la goccia che lo fece traboccare.

Fu allora che decisi di prendere in mano la situazione!

Diedi le dimissioni, e dopo un periodo iniziale di assestamento soprattutto emotivo (la situazione mi aveva scosso molto) ebbe inizio la mia nuova vita!

Furono giorni difficili: mi trovavo per la prima volta fuori da quella che molti formatori chiamano zona di confort!!

IMG_20170807_100836

I mesi successivi cominciai a formarmi, a studiare e mi avvicinai per la prima volta al network marketing: fu una scuola formativa incredibile, ma ne parlerò in un altro articolo!

Poi la svolta!

Ebbi la fortuna di approcciare con un imprenditore, produttore di elettromedicali: stava lanciando un nuovo concetto di tecnologia indossabile!

Dopo aver provato su di me il dispositivo indossabile (pensa ad una tutina elettrica) verificandone efficacia, decisi di investire tempo ed un po’ di denaro: fu l’inizio di una passione per il benessere e della mia esperienza imprenditoriale che continua tutt’ora!

Un percorso di crescita continua che mi ha permesso di conoscere tanto a livello teorico e pratico, a livello professionale, commerciale, di salute, benessere, nutrizione, fisiologia, di ciò che ci circonda e di come funziona il mondo: da dipendente non ne percepisci nemmeno il 5%!

img_2122

Oggi alla mia attività ne ho affiancate altre 2:

  1. la costruzione di un’entrata slegata dal tempo, per garantirmi un futuro luminoso
  2. la partecipazione ad un progetto etico-culturale, di cui si parlerà molto, perché è importante che ognuno dia il suo contributo per avere un mondo migliore!

Nonostante le difficoltà posso affermare con un certo orgoglio di essere felice delle scelte fatte e per aver preso in mano la mia situazione.

Ovviamente non sono tutte rose e fiori, perché quando non hai qualcuno che ti dice cosa fare, devi essere bravo tu a gestirti e a raggiungere gli obiettivi, ma oggi posso gestire meglio il mio tempo ed avere uno stile di vita più in linea con i miei valori.

La crisi in realtà rappresenta la fine di un ciclo (di cui la vita è piena), e ci sono sempre state nell’arco della storia: sono periodi di cambiamento, in cui cambiano le abitudini, si estinguono alcuni lavori e ne nascono altri.

Io ho semplicemente creduto ed investito su di me, incrementando le mie competenze aggiornandole alla richiesta del mercato! Il bello è che quando entri nel vortice non ne esci più: l’appetito vien mangiando e la crescita è continua giorno dopo giorno!!!

E tu.. Come stai vivendo la tua vita?

  • Sei stressato dal tuo lavoro?
  • Hai tempo per te e per la tua famiglia?
  • Arrivi a fine mese senza problemi?

La società di oggi ci chiede sempre di più e se non prendiamo in mano la nostra vita rischiamo di non uscirne vivi!!

Il messaggio che voglio lasciarti è che sei in grado di superare tutte le difficoltà a cui la vita ci mette di fronte!

motivazione

Abbi fede e credi in te!

Lascia un commento!

Annunci

Autore:

Sono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla! Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...