Pubblicato in: Considerazioni, Crescita Personale, My Blog

Il lavoro ideale!

Ciao e benvenuto nel mio blog!

Oggi voglio fare una breve considerazione su una tematica molto attuale e che, grazie alle attività ed i ruoli che ricopro, mi capita di affrontare molto spesso!

Parliamo del lavoro!

Il mondo del lavoro sta cambiando ad una velocità incredibile: forse non lo sai ma siamo nella 4^ rivoluzione industriale, quella di Internet! Il problema è che non ne siamo affatto consapevoli e molti si stanno muovendo come se fossimo ancora nella 3^ rivoluzione industriale.

Tutto ruota attorno al web ma non tutti sono attrezzati. Molti lavori sono già spariti ed altri spariranno a breve: nei prossimi 10 anni preparati a cambiamenti importanti sotto il punto di vista delle occupazioni.

index

Se sei uno di quelli che stanno cercando lavoro saprai bene che trovare oggi il lavoro che ti piace è impegnativo, ma non impossibile! Capita però di adattarsi a fare un lavoro che non ti piace e che, peggio ancora, ti sfrutta senza gratificarli come meriteresti.

Questo perché c’è poca offerta e chi assume ha il controllo su tutti quei lavoratori che preferiscono un lavoro che non richiede competenze particolari a livello di crescita personale.

La realtà è che oggi il successo è scritto per tutti coloro che non si accontentano della mediocrità, e sono pronti a mettersi in gioco e a crescere a livello personale e professionale! Va detto che purtroppo vedo tanta rassegnazione nelle persone che incontro e soprattutto nei giovani.

perfect-job1

L’obiettivo è trovare un lavoro da dipendente, che ti impegna 8 ore al giorno, che ti paga bene, senza preoccupazioni: SAREBBE FAVOLOSO! Ma esiste più?

Steve Job diceva “Sta hungry, saty foolish” siate affamati, siate folli!

65-steve-jobs-stay-hungry-stay-foolish

Con un mondo che va sempre più nella direzione della robotica e di internet, le figure operaie e tecniche che andavano 10-20 anni fa scompariranno!

Ricorda che l’unica cosa che una macchina non potrà mai fare è instaurare relazioni umane!

Non a caso oggi si parla molto di crescita personale: esci dalla zona di confort, cioè da tutto ciò che ti fa stare tranquillo! Solo affrontando nuovi “indovinelli” riuscirai a tirare fuori il meglio di te e allora si, aiutare gli altri!

Accresci le tue competenze, supera le tue paure, supera le difficoltà, tira fuori quello che sei realmente!

index2

La società “moderna” ti imbriglia, ti impaurisce e chi è impaurito non osa ma si accontenta, ed è proprio quando ti accontenti che cominci a morire dentro!
Trova un obiettivo che ti spinga a superare i tuoi limiti giorno dopo giorno! Trova gli stimoli, il tuo perché, che ti spinga raggiungere i tuoi sogni, senza preoccuparti di ciò che ti dicono gli altri!

Tu vali! Non dimenticarlo mai!

Annunci

Autore:

Sono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla! Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...