Mani di fuoco: alla scoperta dell’energia prana

Ciao e ben trovato o ben trovata!

Oggi voglio condividere con te una cosa molto bella che sto scoprendo a poco a poco: l’energia prana!

Si perché qualche anno fa ho notato che le mie mani avevano un’energia strana, così ho cominciato ad informarmi sul reiky e sulla pranoterapia.

Poi ho cominciato ad apporre le meni su di me ogni qualvolta avevo gonfiori di stomaco o dolori, fino a fare la stessa cosa su amici e conoscenti. La cosa bella è che in molti casi abbiamo riscontrato miglioramenti solo con pochi minuti di “lavoro”.

ridimensiona

La pranoterapia deve il suo nome al termine sanscrito “prana” che significa energia vitale ed è, nell’ambito delle medicine alternative, una delle discipline più antiche.

La pranoterapia non si serve di farmaci né di particolari strumenti (come aghi o magneti) ma si basa esclusivamente sull’imposizione delle mani da parte del terapeuta o guaritore.

Non scendo nello specifico della mia esperienza, ma ho notato che calore o freddo nelle varie zone di quella che è definita aura o campo energetico. Questo senza dover appoggiare le mani sulla zona, ma anche a10 – 15 cm di distanza. Ciò mi aiuta a capire dove concentrare l’attenzione.

pranoterapia

Sebbene la pranoterapia vanti ormai una lunga tradizione e sia una pratica adottata persino in alcuni ospedali pubblici (a spese dello Stato), non esiste nessuna valida sperimentazione che consenta di affermarne un’efficacia terapeutica superiore all’effetto placebo, quello che posso dire è che personalmente sento fluire tanta energia dalle mani, anche se non esiste inoltre nessuna prova oggettiva dell’esistenza né del cosiddetto fluido, né dell’aura, che possa dare un fondamento scientifico a questa disciplina.

Per qualunque curiosità compila il form qui sotto!

Un saluto e a presto!!! 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...