Via le tossine dal corpo!

Ciaooooo
Hai mai sentito parlare di diete detox o cose simili?

Oggi voglio affrontare proprio questo argomento!

Ogni giorno incameriamo tossine che provengono da alimenti, ambiente ecc. Tuttavia abbiamo organi il cui compito principale è proprio quello di espellere queste tossine, ma molto spesso esse sono talmente tante che tali organi faticano nell’espellerle.

È quindi molto importante mantenere gli organi predisposti all’espulsione delle tossine puliti e curati, in modo da facilitare il loro compito di disintossicazione dell’ organismo.

Fegato, reni e vescica sono i principali organi incaricati di tenerci liberi dalle tossine.

Il principale tra questi è il fegato che filtra il sangue, crea nutrienti, metabolizza i farmaci in modo che il corpo possa usarli senza essere tossici e svolge tante altre funzioni. Ma non meno importanti sono reni e vescica, incaricati di eliminare i prodotti di scarto attraverso l’urina e mantengono l’equilibrio dell’acqua nel corpo.

Come detto è molto importante prendersi cura di questi tre organi in modo da facilitare il loro compito di disintossicazione dell’organismo.

Proprio per questo è importante:

Ridurre l’assunzione degli “alimenti irritanti” (Caffè, Alcool, Bevande analcoliche, Bibite, Carne e Sale)

Escludendo totalmente gli alimenti e bevande sopra citate dalla nostra dieta per almeno due giorni a settimana, daremo tempo a fegato, reni e vescica di eliminare completamente tutte le tossine accumulate nei restanti 5 giorni.

Assumere alimenti e bevande detox come l’Acqua, Infusi, Té, Aloe e Frutta antiossidante)

La frutta è essenziale per mantenere il fegato, i reni e la vescica sani: non ha solo molti nutrienti, ma anche molto liquido che aiuta nella disintossicazione.

Purificare la mente!!

Lo stress è un altro potente agente che causa l’intossicazione dell’ organismo. Una routine di meditazione e respirazione aiuta a gestire meglio lo stress e, la respirazione inoltre aiuta anche ad ossigenare meglio l’organismo. Si possono anche fare altre routine che aiutano il corpo e la mente: per esempio, una routine di yoga pre-meditazione. O l’idroterapia, che attiva il sistema circolatorio mettendo corpo e mente a riposo.

Ecco i prodotti che ti consiglio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...