L’ENERGIA VERDE CONVIENE: ti spiego il MOTIVO!

Buongiorno caro lettore/cara lettrice

Oggi ti voglio parlare di una tematica a me molto cara e molto attuale: l’ENERGIA VERDE!

I paesi del nord Europa sono già molto focalizzati in merito, da noi invece è in settore in fase di forte crescita, nonostante molti pensino che si sia già fatto molto!

Ti spiego perché!!

Ormai diversi anni fa, quando ci fu il boom degli impianti fotovoltaici grazie ai grossi incentivi statali, ci trovammo sommersi di impianti a terra con tanti campi agricoli trasformati, ovunque! Un colpo allo stomaco, se vogliamo, ma sicuramente un grande affare per chi lo realizzò cogliendo la palla al balzo!

Le cose sono cambiate moltissimo, in quanto oggi quel mercato non esiste più a favore degli impianti domestici e aziendali che sfruttano i tetti degli edifici!

Nei primi anni i costi degli impianti erano molto alti, ma rendevano moltissimo e fare un impianto era molto più vantaggioso che comprare titoli di stato o simili. Come detto, oggi la musica è cambiata: l’energia verde non è più speculativa ma molto conveniente in termini di risparmio! Si perché oggi viene premiato il fatto di produrre energia per se e quindi consumarla. Gli impianti costano molto meno, oggi sono accessibili anche gli accumulatori che ti permettono di produrre energia di giorno e consumarla per le utenze notturne con forte abbattimento del prelievo di energia dalla rete!

Ovviamente un impianto produrrà più energia d’estate rispetto all’inverno, e l’energia prodotta in eccesso sarà importante per compensare la bassa produzione invernale, ma te lo spiegherò in altri momenti!

Questo concetto è vantaggiosissimo per i privati, è incredibile per un azienda!

Ecco che ricorrere alle fonti green ti permette non solo di dare il tuo contributo per abbattere le emissioni di co2 che sono la causa principale dell’innalzamento della temperatura e di tutto ciò che ne consegue, ma anche di avere un forte risparmio in termini di controllo dei costi familiari e aziendali!

Ma non finisce qui!

Si perché da alcune statistiche, le aziende che investono sul green hanno un approccio completamente diverso nei confronti della società con un importante ritorno a livello di immagine: oggi tutte le più grandi aziende si stanno muovendo in questa direzione!

Ti sei chiesto/chiesta perché?

La verità è che inconsciamente siamo più attratti da chi è attivo a livello sociale e di salvaguardia dell’ambiente e a confermarlo sono i dati!

La cosa bella è che anche tu caro imprenditore/imprenditrice puoi fare la stessa cosa, ci sono tante soluzioni per te: dal passaggio ad un operatore green che puoi fare a costo 0 rischiando di trovare anche tariffe molto vantaggiose, all’installazione di pannelli fotovoltaici, solare termico, pompa di calore e molto altro, passando per auto e bici elettriche.
Immagina il tuo hotel o ristorante (se hai una struttura di questo tipo) che offre bike-sharing o auto-sharing con mezzi elettrici e dispone di una o più colonnine di ricarica: tempo fa vidi un’auto sportiva della Testa (wow, una figata pazzesca!!!) in carica nel parcheggio di un hotel.. Ai miei occhi quell’hotel ha guadagnato tantissimi punti ed ecco che torna il marketing!!

In previsione del mercato dell’auto elettrica che vedrà il suo boom nei prossimi anni, muoversi d’anticipo può essere determinante!

Oltre al fatto che attireresti tutta quella fetta di clientela del nord Europa molto sensibile a queste tematiche!

Grazie per aver terminato la lettura dell’articolo, spero ti sia piaciuto!

Puoi anche condividerlo (copiando il link che trovi qui sotto) con tuo marito/tua moglie, tuo figlio/tua figlia o amici o con chiunque sia sensibile a fare qualcosa per salvaguardare l’ambiente e a risparmiare!

>>> https://simonetombolesi.com/2019/02/14/lenergia-verde-conviene-ti-spiego-il-motivo/ <<<

Grazie ancora e Buona giornata!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...