È questo il tempo di buttare le zavorre dell’inverno!

Caro lettore/Cara lettrice, ti do il benvenuto in questo, che è un articolo in cui tratterò argomenti già conosciuti, cercando di trasmetterti nuove (forse!) informazioni!

Stiamo vivendo i giorni cui l’inverno sta sferrando gli ultimi colpi di coda e tra pochi mesi sarà di nuovo estate!

L’inverno è la parte dell’anno in cui il corpo umano si è creato quella corazza di grasso che, geneticamente, si crea da sempre per proteggersi dal freddo: ovviamente se hai lavorato sodo in palestra, questa tematica non ti riguarda, ma ti consiglio comunque di leggere l’articolo fino alla fine!

Fisiologicamente ci sentiamo appesantiti: il freddo ci porta a muoverci meno, a mangiare di più e a rilassarci nel tepore delle nostre case!

Adesso è il momento di riattivarsi!

Per tornare al meglio ti do alcuni suggerimenti: vediamo se ti piacciono!

Da ormai 3 anni ho il piacere di lavorare con le microcorrenti e la tecnologia indossabile: una vera innovazione made in Italy (anzi, made in Marche!!!) che da uno stimolo fisiologico e anche, indirettamente, psicologico!

Parliamo di un acceleratore fisiologico e metabolico: te ne parlo qui, quindi in questo articolo non scenderò nello specifico!

Parlando di cose pratiche..

1^ cosa da fare è riattivare la tua naturale fisiologia; occorre decongestionare il sistema linfatico (immagina se la rete fognaria della tua città fosse intasata: come pensi che potrebbe eliminare le acque sporche?): lo facciamo proprio grazie alla stimolazione delle microcorrenti, abbinate alla compressione graduata dei capi conduttivi, unite ad un integrazione alimentare mirata per facilitare l’eliminazione di tossine: hai mai sentito parlare di DETOX? In questa fase miglioreremo la circolazione (ritorno venoso) e di conseguenza proprio il sistema linfatico (le tue gambe ti ringrazieranno!).

2^ fase: Riattivare i muscoli! L’utilizzo della speciale “tutina elettrica“, in quanto amplificatore di risultati, ti permette di rendere anche una semplice passeggiata col cane un vero e proprio allenamento: è qui andremo a riprogrammare le tue cellule al fine di svuotare le cellule adipose dall’acido grasso accumulato, in maniera del tutto naturale, utilizzando quel grasso come carburante per i tuoi muscoli (che la vera funzione del grasso!). Ovviamente è importante nutrire al meglio il muscolo, quindi prestare attenzione a ciò che mangi!

3^ cosa: Rafforza!! Quando si decide di passare da uno stato A ad uno stato B occorre dare il tempo al tuo fisico di superare quella che si chiama memoria patologica, ossia quel procedimento naturale ed inconscio che vuole riportarti allo stato di partenza, come forma di difesa! Ecco che diventa importante in questo periodo di TRASFORMAZIONE mantenere alta la concentrazione ed assumere uno stile di vita sano ed attivo, quindi prenditi 1 ora al giorno per farti una bella passeggiata, impara a mangiare, bevi acqua a sufficienza, concediti di riposare a sufficienza e prenditi del tempo per te e per staccare dallo stress della routine quotidiana!

Se sei in questo stato è perché hai avuto abitudini che ti ci hanno portato! Se tornerai a queste abitudini, tornerai a questo stato!

Risultati. Seguendo il percorso migliorerai il tuo stato di benessere, il tuo aspetto esteriore, l’energia, il benessere di stomaco ed intestino, riposerai meglio e toglierai tanti dolori. E proprio sui dolori voglio spendere 2 parole!
Molte persone quando hanno a che fare con un’infiammazione fanno uso massivo di antinfiammatori: in realtà il dolore è un sintomo causato da accumulo di scorie (l’organismo crea scorie continuamente vedi video) e lavorando per riattivare il sistema linfatico,congiuntamente al miglioramento dello stato acido/basico del tuo organismo, andrai a migliorare anche questo aspetto! In caso di lesione ovviamente il discorso non vale del tutto, ma migliorerai comunque il tuo stato!

In conclusione.. Questo è un metodo che ti aiuta a migliorare tanti aspetti della tua vita: benessere fisico, psicologico, buon umore.. Se sei una di quelle persone che non si muove a causa dei dolori, togliendoli potrai ricominciare a muoverti come un tempo!

Detto questo..

  • se sei seguito/a da un medico, consultalo!
  • Se sei seguito/a da un personal trainer, coinvolgilo!
  • Se sei seguito/a da un nutrizionista, coinvolgilo!
  • Se sei seguito/a da un’estetista, coinvolgila!

Eccoci alla fine dell’articolo..

Se hai piacere scrivimi pure, nel frattempo ti auguro buona giornata!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...