Chi è Simone?

Ti do il BENVENUTO nel mio blog: sono SIMONE TOMBOLESI.

Questo blog nasce per mettere a disposizione delle persone quello che sto scoprendo: ciò che ha risolto un problema a me o ad una persona che si è rivolta a me, può essere d’aiuto a tanti altri!

Sono una persona a cui non piace alimentare polemiche o negatività e per questo troverai solo articoli positivi!

Il mio desiderio è di mettere a tua disposizione  informazioni, supporto e strumenti affinché tu abbia soluzioni per raggiungere il tuo benessere psico fisico.

“Voglio contribuire alla realizzazione di un MONDO MIGLIORE in cui le persone vivano in salute, riducendo allo stretto necessario l’utilizzo delle medicine, e siano felici e consapevoli.”

LA MIA STORIA


primopianoSono un ragazzo fortunato: sono cresciuto in una famiglia che non mi ha mai fatto mancare nulla!

Mi contraddistingue una forte curiosità nei confronti di tutto ciò che è nuovo ed offre reali benefici. Per questo mi piace informarmi e valutare con attenzione tutto ciò che mi incuriosisce.

Perito informatico, ho frequentato corsi in comunicazione, marketing e gestione team. Mi interesso di crescita personale, spiritualità e fisiologia di cui mi arricchisco giorno dopo giorno sempre più.

Oltre dieci anni di esperienza nel settore dell’impiantistica senza sentirmi davvero realizzato e valorizzato come desideravo: arrivato al punto di non sopportare più uno stile di vita che non rispecchiava il mio essere, ho preso una decisione importante ed ho lasciato un lavoro ormai precario (vista la crisi che si abbatté su tutti) e che non mi valorizzava.

Ero vittima del sistema: disponibilità totale a fare qualsiasi cosa pur di lavorare!

HO DETTO BASTA!

Un’esperienza nel network marketing mi ha permesso di accendere una fiamma in me che è stata l’inizio di un percorso di crescita personale ancora in atto.

Da quel momento in poi ho deciso di credere in me e puntare tutto su me stesso e sulla mia creatività, investendo tempo e soldi per formarmi e crescere personalmente e professionalmente.

io4Un momento importante per la mia crescita è stato quando mi sono avvicinato al ballo: amante di salsa, merengue, bachata, kizomba, mi hanno permesso di abbattere i muri della timidezza e conoscere tante persone.

Contemporaneamente mi sono avvicinato alla meditazione ed alla spiritualità: sono riuscito a placare paure ed insicurezze e di raggiungere consapevolezza e pace interiore, che mi hanno guidato nel percorso che ho intrapreso.

Un forte interesse per tutto ciò che è naturale, etico e lontano dall’offerta del sistema completano il mio profilo.

Quindi l’incontro con Alessandro Talamonti e la nascita del progetto che mi ha permesso di unire l’esperienza maturata negli anni con nuove competenze acquisite. Attraverso una formazione specifica offerta dall’azienda e quella acquisita sul campo, sono riuscito a rendermi utile per il prossimo.

La sinergia tra competenze di marketing, comunicazione, collaborazioni con medici e tecnici nei settori dell’alimentazione, della riabilitazione, dello sport e dell’estetica e l’impiego di strumenti all’avanguardia mi permettono di offrire alle persone quelle soluzioni di cui hanno bisogno.

Nasce l’idea di creare un gruppo di lavoro.

Alla luce dei primi risultati ottenuti ho cominciato a far visita a biologi nutrizionisti, fisioterapisti, medici, personal trainer, estetiste e altre figure facenti parte del settore SALUTE & BENESSERE: Sono nate sinergie importanti ed oggi posso offrirti quelle soluzioni che stai cercando per stare meglio

gatto-leone

 Immagina… puoi!

Tutti noi abbiamo il diritto di ambire al nostro benessere psico-fisico ed alla nostra realizzazione personale e professionale: ma per esserlo fino in fondo dobbiamo assumerci la responsabilità della nostra vita e prendercene cura. Ciò significa prenderci cura delle persone a noi care e di noi stessi: il nostro benessere è importante e anche il nostro lavoro.

Possiamo e dobbiamo superare la visione limitante di lavoro come fatica e male necessario ed entrare nello’ottica di seguire il nostro cuore, perseguire la nostra missione, coltivare la nostra creatività, nella vita e anche nel business.