Un caffè con un amico: il tempo per 2 chiacchiere e tante scoperte!

Sono cose banali ma che non si fanno più!

Siamo troppo impegnati a scorrere col dito sul display touchscreen del nostro cellulare e non ci rendiamo nemmeno conto che ci stiamo estraniando dal mondo reale per immergerci in un altro immaginario, costruito di post bellissimi ma tutt’altro che reali!

Però è figo, perché possiamo esprimere quello che pensiamo ma che non abbiamo il coraggio di dire o di fare nella REALTÀ!!

Senza rendercene conto, ci stiamo costruendo una nuova identità!!

Poi ti capita di prendere un caffè con un amico, di cui pensavi di sapere tutto perché su facebook pubblica tante cose, ed invece scopri una realtà completamente diversa ed estremamente interessante!

Ti eri fatto un film in testa “seguendolo” sui social: poi scopri che il tuo amico è un professionista di primissimo livello, che offre un servizio all’avanguardia e che è quello che stavi cercando!

FAVOLOSO!!!

Questo è il bello comunicazione fatta di persona: l’essenza della persona esce allo scoperto, oltre alle parole la comunicazione si arricchisce di tutti quegli elementi, paraverbali (espressione, tono della voce, gesticolazione…) e tutto assume un’altra dimensione!

iStock_000086713567_Medium.jpg

Può capitare che una delle persone che vedi passare tutti i giorni davanti casa tua è quella persona con cui, il solo confrontartici, può darti quell’input per superare quella situazione che non riesci a risolvere!

Quindi il consiglio è di riscoprire il caffè, o orzo o quello che vuoi!!! Trova il tempo per fare 2 chiacchiere con i tuoi parenti, amici e conoscenti, potrai scoprire un mondo sconvolgente!!!

Un saluto e buona giornata!

Un saluto e a presto!!!

Annunci